Lunedì, 06 Aprile 2020
  • RSU 2018 CISL FP Lazio Primo Sindacato
  • RSU 2018 CISL FP Lazio Primo Sindacato

Roma – Musei in comune

Abbiamo stipulato una convenzione che ho il piacere di illustrarti brevemente con il sistema museale di Roma Capitale.
Il sistema museale di Roma Capitale è costituito da un insieme estremamente diversificato di luoghi museali e siti archeologici di grande valore artistico e storico.
Insieme ai Musei Capitolini, il museo pubblico più antico del mondo, fanno parte del Sistema il MACRO, inaugurato nel 2010 e realizzato su progetto di Odile Decq, il Museo dell’Ara Pacis, progettato da Richard Meier e sede di importanti mostre, ma anche i Mercati di Traiano con il Museo dei Fori Imperiali, e il Planetario e il Museo Astronomico, meta ideale per chi vuole avvicinarsi alle nuove frontiere della scienza.
Il Sistema è anche arricchito da alcuni "tesori nascosti", piccoli musei con collezioni preziose come il Museo Napoleonico, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti, il Museo Pietro Canonica, il Museo delle Mura e altri ancora, tutti da scoprire.
Per maggiori informazioni sui prezzi e gli orari di apertura potrai andare sul seguente link: http://www.museiincomuneroma.it/musei_in_comune/il_sistema_museale

Allegati:
Scarica questo file (Presentazione standard musei in comune.pdf)Convenzione Roma-Musei in comune[ ]1227 kB