fp.lazio@cisl.it
News - attualità

AOU Sant'Andrea vinto il ricorso dalla CISL FP

VINTO IL RICORSO DALLA CISL FP: IL LIMITE DEL 50% ALLA PERO È ILLEGITTIMO

Contro le delibere unilaterali dell’azienda che stabilivano ingiustamente che solo la metà dei lavoratori avrebbe potuto accedere alle progressioni economiche orizzontali (Peo), la Cisl da sola ha fatto ricorso per far valere le decisioni assunte in contrattazione.  Non abbiamo mai accettato un diritto a metà. E il Tribunale di Roma ci ha dato ragione - come in tutti i ricorsi analoghi che la CISL FP Roma e Lazio ha avanzato nelle altre aziende condannando il Sant’Andrea al pagamento delle spese processuali e stabilendo che: “devono essere disapplicate le Delibere n. 1253 del 9 novembre 2023 e n. 567 del 9 maggio 2024 del Direttore Generale dell’Azienda Sant’Andrea, nella parte in cui hanno unilateralmente limitato le progressioni economiche orizzontali per l’anno 2023 dei propri dipendenti al 50% degli aventi diritto, nonché tutti i provvedimenti successivamente adottati in materia di progressioni economiche orizzontali per l’anno 2023” (Sentenza 73859/2024 del 18/07/2024). Mentre altri sindacati rimanevano alla finestra, noi abbiamo dato battaglia. E tutelato gli interessi del personale del Sant'Andrea, consolidando il principio che il limite del 50% imposto dalle aziende è illegittimo.

ORA AVANTI CON LA VALORIZZAZIONE di tutti i lavoratori aventi diritto, come stabilito in contrattazione, con gli 1,2 mln di euro previsti dall’accordo sottoscritto

#ilmiolavorovale

Sphere dialog