

Si invia in allegato il comunicato stampa della CISL FP di Latina sulle problematiche del servizio anagrafico del Comune di Latina.Comunica
La CISL FP di Latina ha proclamato lo sciopero di tutto il personale del Comune di Aprilia per l’intera giornata di sabato prossimo 22 aprile, associato allo sciopero delle prestazioni straordinarie dal 22 aprile al 2 maggio 2017. E' da oltre un anno che la CISL FP di Latina, sindacato con il maggior numero di iscritti nel Comune di Aprilia e che raccoglie tra i propri associati circa un terzo dei dipendenti comunali apriliani, ha tentato inutilmente di aprire un dialogo con l'amministrazione per risolvere le problematiche che continuano ad attanagliare tutti i settori dell'amministrazione. Ad oggi non siamo ancora a conoscenza della rendicontazione del salario accessorio del 2016, pertanto in che modo siano state ripartire le somme, dato che da gennaio ad oggi non c'è stata ancora alcuna convocazione della delegazione trattante per il salario accessorio dell’anno 2017. Le promesse dell'amministrazione di attivare per il 2016 un percorso di valorizzazione del personale attraverso l’istituto delle progressioni economiche orizzontali, non sono state rispettate, promesse che come CISL FP sapevamo non realizzabili perché in contrasto con le norme vigenti e che avevamo definito uno specchietto per le allodole al fine di attirare chi potesse sottoscrivere un accordo. Accordo sottoscritto dalle altre organizzazioni sindacali e da alcuni componenti della RSU, ma non dalla nostra sigla sindacale.
Oggi 1 marzo presso la Sala Convegni dell’Hotel Oasi di Kufra di Sabaudia (LT), si è svolto il VI Congresso della Cisl Funzione Pubblica di Latina.
I lavori hanno avuto inizio alle ore 9,30 con il saluto delle autorità e la relazione del Reggente Roberto Chierchia nonché Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica del Lazio.
Presente il Segretario Generale della UST Cisl di Latina Roberto Cecere. Slogan del Congresso: "Partecipazione & Contrattazione per la persona e il lavoro al servizio della comunità".
All’evento congressuale pontino hanno preso parte circa 72 Delegati provenienti da Autonomie Locali, Sanità, Ministeri, Enti Pubblici non Economici, Agenzie Fiscali e Terzo Settore.
Enza Del Gaudio alla fine dei lavori è stata eletta Segretario Generale della Cisl Funzione Pubblica di Latina, sarà affiancata da Marino Marini e Stefano Mastrobattista Componenti della Segreteria, Stefania Taurisano sarà la Coordinatrice del Coordinamento Donne.