Mercoledì, 20 Giugno 2018
  • RSU 2018 CISL FP Lazio Primo Sindacato
  • RSU 2018 CISL FP Lazio Primo Sindacato
  • Home

Assicurazione colpa grave

GRATIS PER GLI ISCRITTI CISL FP

Per gli iscritti Cisl Fp del Lazio, dal 1° gennaio 2018, la copertura assicurativa dei rischi professionali derivanti da colpa grave è gratuita e attivabile con la tessera.

E' una copertura vera e rivolta a tutti gli iscritti - sia dipendenti che dirigenti pubblici - senza franchigie, massimali aggregati o altre sorprese indesiderate.

A chi è rivolta? Come si attiva? Cosa prevede? Per saperne di più leggi di seguito le risposte alle domande più frequenti (Faq)

Chi può farla?

Tutti i dipendenti e dirigenti pubblici iscritti a Cisl Fp Roma Capitale Rieti, Cisl Fp Latina, Cisl Fp Viterbo e Cisl Fp Frosinone.
N.B. Per le professioni sanitarie di pubblico e privato con obbligo di Legge Gelli, i lavoratori sanitari e gli altri operatori di pubblico e privato esposti a rischio sanitario è prevista la polizza Rc sanità.

Sono inclusi i dirigenti?

Sì, ad eccezione del personale medico.

Quanto costa?

L'assicurazione è completamente gratuita (salvo eventuali personalizzazioni).

Come posso attivarla?

E facilissimo, basta seguire i passaggi che seguono:

1. Collegati al link: fp.cisl.it/index.php/assicurazioni-2018 e clicca sul pulsante “accedi”.
2. Clicca sul pulsante “Iscritto già assicurato CISL FP 2017” (nel caso in cui tu abbia già stipulato una polizza per colpa grave con la CISL FP nel 2017) oppure su “Iscritto NON assicurato CISL FP 2017” (nel caso in cui tu non abbia mai attivato polizze per colpa grave con la CISL FP).
2. Inserisci numero di tessera e numero di controllo.
3. Completa il form con i tuoi dati (nome e cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, luogo di lavoro, denominazione di ente/azienda/agenzia, email, telefono, data di assunzione presso ente/azienda/agenzia) e clicca per proseguire.
4. Clicca sul pulsante “aderisci”.

Nei giorni successivi riceverai un’email con le istruzioni per completare l’attivazione e accedere all’area riservata dove potrai scaricare il certificato di assicurazione e, se lo vorrai, personalizzare la tua polizza.

Dovo trovo il numero di tessera e il numero di controllo?

Nella tessera plastificata (formato carta di credito) il numero tessera compare in alto a sinistra, mentre il numero di controllo è riportato in alto a destra (entrambi subito sotto il codice a barre).

https://fplazio.cisl.it/images/tessera-plastificata.png





Nella tessera cartacea (o tessera provvisoria) si trovano nel riquadro in basso a sinistra del foglio, subito sotto il codice a barre. In questo caso occorre inserire il numero di tessera senza lo zero.

https://fplazio.cisl.it/images/tessera-cartacea.png

Come faccio se non trovo la mia tessera?

Puoi richiederla alla tua Federazione di appartenenza comunicando nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, ente/azienda/agenzia di appartenenza, email e numero di telefono.

Cisl Fp Roma Capitale Rieti: tel. 06 772891, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cisl Fp Latina: tel. 338 5471456, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cisl Fp Viterbo: tel. 348 2510464, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cisl Fp Frosinone: tel. 328 1619234, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se ho problemi con l’accesso a internet o non riesco a completare l’attivazione?

Per prima cosa prova a cambiare il tuo browser di navigazione internet, scegliendo preferibilmente Mozzilla Firefox o Internet Explorer.

Se il problema persiste o non hai accesso ad internet, contatta la tua Federazione di appartenenza comunicando i tuoi dati (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, ente/azienda/agenzia di appartenenza, email e numero di telefono) e chiedendo l’attivazione della polizza.

Cisl Fp Roma Capitale Rieti: tel. 06 772891, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cisl Fp Latina: tel. 338 5471456, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cisl Fp Viterbo: tel. 348 2510464, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cisl Fp Frosinone: tel. 328 1619234, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da quando decorre la polizza?

La polizza decorre dal giorno dell’attivazione, cioè dal giorno in cui è scaricabile il certificato di assicurazione.

C’è scadenza per attivare la polizza gratuita?

No, può essere attivata in qualunque momento durante tutto il 2018, ma prima l’attivi prima sei assicurato.

Qual è il massimale assicurato?

Il massimale assicurato è di 250.000 euro.

Posso estendere il massimale assicurato?

Sì, il massimale è personalizzabile integrando la polizza nella tua area riservata.

E’ prevista la retroattività dell’assicurazione?

Sì, la retroattività è assicurata per 5 anni.

E’ prevista la postuma?

Sì, la postuma è assicurata per 5 anni.

E’ prevista una franchigia? Devo pagare di tasca mia una quota in caso di sinistro?

No, la polizza è senza franchigia. Entro il massimale previsto, nessuna parte del danno è lasciata a tuo carico.

E’ previsto il massimale aggregato? Perchè è un vantaggio che non ci sia?

Non c’è alcun massimale aggregato, cioè non c’è un tetto massimo di copertura per la totalità dei sinistri dell’anno o per la totalità dei danneggiati. Questo vuol dire che la copertura è completa.
Fai attenzione: il massimale aggregato è presente in modo esplicito o implicito in molte offerte di altre sigle e non ti garantisce una copertura completa.

Se ho dubbi o voglio maggiori informazioni?

Contatta il Customer care dedicato:

tel. 02 92210000 e 011 2443490

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Personale tecnico qualificato è a tua disposizione per ogni chiarimento

Stampa