Nel titolo è contenuta in sintesi la linea politico-sindacale che ha contraddistinto l’azione della Cisl Fp Lazio, primo sindacato per rappresentatività nel territorio regionale, nell’ultimo quadriennio e che da domani costituirà la bussola del gruppo dirigente che uscirà dall’assise congressuale: “Persone per le persone”. Un richiamo chiaro ad un modello sindacale aperto, inclusivo, radicato nei posti di lavoro e concreto nelle soluzioni. Ma soprattutto a un’organizzazione che fa del coinvolgimento e del protagonismo di tutti gli iscritti il punto di forza per essere sempre più determinante nel territorio e nell’innovazione del lavoro pubblico. Come lo è stato durante i mesi più duri dell’emergenza e della campagna vaccinale, e come vuol essere anche durante e dopo questa recrudescenza drammatica della pandemia, per aprire una grande stagione di cambiamento nei servizi pubblici.
In occasione del Congresso, insieme al rinnovo degli organismi statutari della Federazione, sarà eletto anche il segretario generale e la segreteria che dovrà guidare la Cisl Fp Lazio nei prossimi quattro anni.
Nelle due giornate dei lavori, insieme al segretario generale della Cisl Fp Lazio Roberto Chierchia, che aprirà l’assise con la sua relazione, interverranno tante lavoratrici e lavoratori, così come le autorità, gli ospiti e il segretario generale della Cisl Lazio Enrico Coppotelli. Tra gli invitati gli assessori della Regione Lazio Alessio D’Amato (Sanità), Claudio Di Berardino (Lavoro e Formazione) e Alessandra Troncarelli (Welfare e Politiche sociali), la presidente della Commissione Sanità Lena Rodolfo, il direttore generale di Arpa Lazio Marco Lupo, la direttrice regionale Inps Rosanna Casella, il direttore regionale Agenzia Dogane e Monopoli, Davide Miggiano, il presidente di Opi Roma e i direttori delle aziende sanitarie e ospedaliere pubbliche e private del Lazio. Il 26 gennaio sono previste le conclusioni del segretario generale della Cisl Fp nazionale Maurizio Petriccioli.
GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI A PARTECIPARE
VI CONGRESSO CISL FP LAZIO
25-26 GENNAIO 2022
AUDITORIUM DEL MASSIMO
VIA MASSIMILIANO MASSIMO, 1
ROMA